Quando si parla di web marketing è fondamentale rimanere continuamente aggiornati sugli ultimi sviluppi e tendenze.

Per questo motivo oltre ai seminari di formazione come il nostro Obiettivo Business, un ottimo modo di imparare i trucchi del mestiere sono i tanti libri che si trovano in commercio.

Come ben potrete immaginare ci sono tantissimi best seller in commercio ma quelli che vi segnalo oggi sono dei testi molto ben fatti, adatti sia a chi si avvicina ora al web marketing che a chi è più esperto.

Il primo libro è “Social Media Marketing” di Tracy L. Tuten e Michael R. Solomon, edito da PEARSON. Mi è piaciuto molto per la chiarezza espositiva ed i numerosi esempi pratici, lo trovate sul sito dell’editore a questo link: https://bit.ly/2v76YsY

Un altro testo dal quale attingere è sicuramente “Content evolution. La nuova era del marketing digitale”, gli autori sono Alberto Maestri e Francesco Gavatorta mentre l’editore è Franco Angeli. L’ho trovato molto utile per approfondire il tema dei contenuti da pubblicare online, un’ottima guida per iniziare a capire che cosa sia una strategia digitale. Lo trovate qui https://bit.ly/2VSkKf3

Infine un libro veramente fantastico, soprattutto per i neofiti del settore. Più che un libro di testo è un vocabolario con tutte le definizioni dei più comuni termini di marketing dal quale spesso attingo per i post che pubblico sulla nostra pagina. Si chiama “Sarò brief” e le autrici sono due professoresse dell’Università di Macerata: Francesca Arienzo e Paola Costanza Papakristo. Ok io sono di parte avendo studiato lì ma fidatevi, ne vale veramente la pena se volete approfondire questo è il link: https://bit.ly/2v4FBj9

Questi tre libri vi aiuteranno molto, ma se volete una consulenza più approfondita contattateci pure utilizzando il form qui sotto.

Buon web marketing a tutti!





Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

CONDIVIDI ARTICOLO CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *